Il progetto Marche Made nasce da un gruppo di sette imprese marchigiane che hanno voglia di intraprendere un percorso di internazionalizzazione che affrontato singolarmente sarebbe più oneroso e difficile. I partner del gruppo svolgono attività collegate e sinergiche. Servizi di promo-commercializzazione turistica, comunicazione, innovazione tecnologica ed organizzazione di campagne promo-commerciali, ricerche comportamentali volte ad individuare nuovi bisogni, campagne pubblicitarie sui social, progettazione e sviluppo di software intelligente ed interattivo.
L’ATI Marche Made si propone come obiettivo principale ed immediato, quello di aprirsi ai mercati UE ed extra UE per valorizzazione i prodotti-servizi Made In Marche e creare un nuovo Format Distributivo online.
Il progetto nasce intorno all’idea che, il rafforzamento dell’unione tra BRAND e TERRITORIO, crea valore aggiunto al “prodotto- servizio” e di conseguenza vendibile meglio e con maggior profitto. Marche Made vuole interpretare il risultato di un insieme di fattori e valori culturali, etici e territoriali che rappresentano nel contempo un cammino virtuoso tra tradizione ed innovazione dei prodotti servizi di un territorio. Marche Made vuole rappresentare le eccellenza nella Regione Marche e lo stile della gente marchigiana; dalla laboriosità all’orgoglio, dall’estrosità alla concretezza. Marche Made è una storia di talenti, di tradizioni di gusto, di cultura dell’eleganza, di maestria artigianale, di prontezza innovativa e di cura del dettaglio, creatività e intelligenza tecnica.
Marche Made vuole rappresentare un concetto di “perfetta sintesi del modello Italia”. L’eccellenza, nelle Marche, ha trovato casa e MARCHE MADE ne vuole essere nel contempo testimone ed ambasciatore.
Le Marche da sempre, rappresentano una sapiente capacità di creare prodotti e servizi che sanno unire la qualità estetica e immateriale, legata alla nostra storia, il cosiddetto “effetto rinascimento”, alla qualità dell’innovazione tecnica e materiale dei prodotti e dei servizi erogati.
In sintesi l’ATI, nasce per:
Nella convinzione che l’unione fa la forza e determinati nella certezza che per raggiungere traguardi importanti nell’internazionalizzazione le micro imprese delle Marche debbano condividere un progetto comune, un gruppo di imprese si sono alleate ed hanno dato vita alla Associazione Temporanea d’Impresa I denominata “MARCHE MADE”. Scopo dell’associazione è quello di erogare servizi comuni alle imprese associate, riguardo a:
Il progetto vede alla base dell’iniziativa: